UNDER 16
Elba in 15 difende ordinata ma contrattacca in maniera troppo individuale per i primi 20 minuti. Rosignano-Cecina più completi nei vari reparti riescono a segnare. Al 15′ Elba in 14 per cartellino giallo al centro Vitaliano per placcaggio non chiuso e in ritardo. Al 30′ stesso fallo (placcaggio non chiuso e in ritardo), stesso giocatore, diverso cartellino: Rosso. Primo tempo chiuso sul 22 a zero e partita messa in cassaforte.
Padroni giocano in tranquillità ma l’Elba reagisce e segna una meta con capitan Mazzei, trasformata da Radclyffe che trasforma anche una punizione. Finale che premia i padroni di casa ma che vede l’Elba finire in attacco e sprecare due buone occasioni al momento di schiacciare oltre la linea.
Formazione: Carrai, Bucci, Trotta, Vitaliano, Amoroso, Orzati, Radclyffe, Mazzei(cap), Rotariu, Muti, Galli, Falanca, Soldani, La Rocca, Vannucci.

SENIORES
La squadra di Coach Ghini era impegnata nella trasferta più lunga del campionato in quel di Pontassieve per affrontare la Polisportiva Le Sieci. Con qualche defezione dovuta a vari infortuni la squadra si presentava con soli 17 giocatori. La partita subito si mette in discesa con le meta di Scagliotti sugli sviluppi di una touch al 10’. I padroni di casa accorciano al 20’ trasformando un calcio di punizione. Risultato sul 3-5. A quel punto i ragazzi isolani marcano per ben tre volte rispettivamente con Mernone, Carminelli e Borsi chiudendo così il primo tempo sul 3 a 25. Nel secondo tempo il gioco non è più fluido e un paio di falli riportano sotto il Val di Sieve segnando persino due mete. Però la squadra di Coach Ghini con altre due mete di Borsi e Scagliotti archiviano la partita con il risultato di 17 a 40.
Formazione: Paglia, Viganego, Borsi, Morosi, Carminelli, Pilato, Piacentini (cap), Mernone, Ferrini, Ascione, Scagliotti, Candida, Ercolani, Arcara, Galletti. A disposizione: Vozza, Lupi.

Gli altri impegni per la serie C girone F vedevano impegnati il Siena contro i Lions con una vittoria di misura della squadra di casa che consolida il primato e una sconfitta dell’Etruria Piombino contro il Sesto. La classifica vede l’Elba Rugby al terzo posto con 17 punti. Ora il campionato si ferma per le festività natalizie. Prossima gara vede impegnata l’Elba in casa contro la capolista Siena il 14 di gennaio.